Sul palco

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sul palco pensavo che non ci sarei mai salita, invece poi ci sono salita e sotto i riflettori mi sono sentita a mio agio. Non ho una buona dizione, ma lo stesso insieme a me ho portato delle storie da unire alla musica, alla fotografia, alla radio e all’arte.

Ho iniziato a calcare il palco della scrittura con questi amici: Kataplixi Teatro, Radiospazio CreativoRenato Tammi, Thomas GuiducciI Reverendi, Ilaria Urbinati, libreria Gogol and Company e libreria Therese. Mentre loro suonavano o mettevano in mostra foto o recitavano, io raccontavo delle storie.

La più bella, complessa e spettacolare di tutte è stata (ed è tuttora) Big Sur/One Fast Move or I’m Gone, uno show musical-letterario che racconta l’esperienza di Jack Kerouac a Big Sur – luogo naturale dai caratteri paradisiaci sulla costa nord della California – nel 1960, in un periodo in cui lo scrittore affrontava una forte crisi esistenziale seguita al successo sfrenato di On the Road. Lo spettacolo è raccontato da me e suonato da Thomas Guiducci, e la sua storia nasce ben cinquant’anni fa in compagnia di Tom Waits, Patti Smith, Lawrence Ferlinghetti e tanti altri. Leggetela qui, se volete. Oppure venite a vederci in una delle prossime date.

10384992_10203704971574959_1389841105_n

Questo era il debutto.

Annunci