top of page

Pop Corn

Fino a non molto tempo fa POP era una parolaccia. Ma ora non più. Kyle Minogue pronuncia questa frase nel 2002 e oggi, a più di vent'anni di distanza, il pop è davvero il linguaggio di tutti. Anche di chi lo snobba. Io e Valeria Sesia siamo andate alla scoperta di alcuni dei fenomeni più popolari dell'entertainment americano (talk show, magazine, reality, celebrity, cerimonie, sport e show biz) e li abbiamo raccontati intrecciandoli con la letteratura. Perché è proprio da lì, dalle pagine delle scrittrici e degli scrittori americani, che tanto tempo fa esplose la pop revolution. Storie di pochi, ma che piacciono a tutti. Non è così che si cambia il mondo? 

​

Pop Corn è un progetto de La McMusa, realizzato con il supporto di Rum Zacapa per la prima stagione (2020) e Compagnia dei Caraibi per la seconda (2021). È stato prodotto dalla Good Luck Factory di Thomas Guiducci.

Black Coffee Sounds Good

I libri e gli autori di Edizioni Black Coffee raccontati da me. 

​

Una finestra che affaccia sulle strade di New York, un’officina polverosa e deserta del Colorado, un’auto in viaggio verso la Florida: i romanzi e i racconti pubblicati da Black Coffee, casa editrice indipendente dedicata alla letteratura nordamericana contemporanea, il 24 di ogni mese, dal 2018 al 2022, sono diventati storie da ascoltare. Sorseggia un caffè nero e preparati a partire con l’America nelle orecchie! 

bottom of page