On air

Dal 2017 collaboro con Edizioni Black Coffee, casa editrice fiorentina che pubblica esclusivamente letteratura americana contemporanea, in qualità di voce narrante. In particolare, racconto i libri e gli autori della casa editrice in un podcast mensile dal titolo Black Coffee Sounds Good.

Podcast_logo

 

Una finestra che affaccia sulle strade di New York, un’officina polverosa e deserta del Colorado, un’auto in viaggio verso la Florida: i romanzi e i racconti pubblicati da Black Coffee, casa editrice indipendente dedicata alla letteratura nordamericana contemporanea, una volta al mese diventano storie da ascoltare. Sorseggia un caffè nero e preparati a partire con l’America nelle orecchie!


A proposito di voce narrante, uno dei progetti più impegnativi ma belli della mia storia lavorativa è stato Food Markets – In the belly of the city, una serie di cinque documentari sui mercati alimentari più grandi d’Europa: Torino, Barcellona, Lione, Budapest e Vienna. Non mi era richiesto di mangiare davanti alle telecamere, purtroppo, ma di scrivere e adattare, a seconda delle volte, i testi della voce narrante, appunto. La serie è stata realizzata dalla Stefilm International Srl e in Italia è andata in onda su Rai5 e Rai1.

Questo è il trailer della versione italiana, che consiglio di guardare solo a stomaco pieno. Qui, invece, la pagina Facebook del progetto.