CORSO di Letteratura Americana

Una nuova stagione è in arrivo

Andiamo in America!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Li ho chiamati corsi di Letteratura Americana on the road perché sono dei viaggi che mettono insieme narrazione e spazio. Viaggi di conoscenza che partono dall’America più visibile e, attraverso la letteratura e la pop culture, vanno alla scoperta di quella più nascosta e autentica. 

Dopo un’intensissima stagione tra Torino, Milano, Ivrea, Bologna e l’Emilia i corsi sono andati un po’ in vacanza e hanno lasciato il posto ai Book Riders, ovvero la loro versione reale e concreta negli States.  

Al mio ritorno, però, vi aspetto on the road in nuove città d’Italia e su questo gruppo Facebook per scoprire restare sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti 🙂

A presto!


Lo sapete che i miei corsi di Letteratura Americana diventano dei veri e propri viaggi letterari negli Stati Uniti sulle tracce dei grandi scrittori? Abbiamo trascorso lo scorso autunno nel Wild Wild Texas e tra poco si parte per un nuovo giro nella California rullante 🙂

Leggere la Trilogia della frontiera di Cormac McCarthy sulla frontiera. Oltre quel muro di roccia c’è il Messico. Foto di Elena Datrino.

IMG-5945IMG-5945SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva