La visione di Sara Taylor: il romanzo del 2016

Questo, per me, è il libro dell’anno.

Stavo per scriverne la recensione, ma poi ho letto quella di Marco Montanaro e ho pensato che aveva già scritto tutto lui. Molto più coscienziosamente e profondamente, tra l’altro, di quanto avrei potuto fare io.

Mi restano solo due cose da aggiungere, non solo su questo libro bensì sulla (onni)potente femminilità che lo caratterizza e che ha caratterizzato tutto il mio anno. Due cose che vi svelerò venerdì nell’ultima newsletter di questo infinito 2016 (puoi iscriverti qui > http://eepurl.com/blF_3b).

Per oggi buona lettura, e che lo sia davvero: questo libro è bellissimo!

Malesangue

tutto-il-nostro-sangue-sara-taylor

Non era abbastanza grande per essere il dente di una mucca. Probabilmente era appartenuto a un cervo che era stato aggredito dai coyote. Oppure era da poco morto di vecchiaia, sotto quel cielo, con il vento che si portava via la sua anima e i piedi delle Blue Ridge a fare da contorno alla scena. Non un brutto posto per morire, tutto considerato.

C’è un punto, più o meno a metà di Tutto il nostro sangue, in cui il lettore potrebbe sentirsi smarrito, abbandonato dall’autrice Sara Taylor tra le paludi e le sabbie e i sentieri di gusci d’ostrica delle Shore. Dopo cinque o sei capitoli in cui si susseguono stupri, fughe ed evirazioni notturne si è un po’ frastornati, e la domanda è la seguente: dove ci sta portando Sara Taylor? Siamo sicuri che si tratti di un romanzo, e non di una semplice raccolta di racconti?

Per…

View original post 1.700 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: